Poco tempo? = Formazione online

Avete poco tempo ma volete crescere, formarvi e migliorare le vostre skill? Negli Stati Uniti, che sono sempre un passo avanti rispetto alla lenta Europa, un modo rapido, c'è. Vi basta conoscere un po' di inglese...

Diciamolo chiaramente: dire “non ho tempo” non è una scusa valida. Stiamo parlando di incremento delle proprie skill e formazione personale, che molti di noi vorrebbero portare avanti nel tempo libero (ognuno nei propri settori di interesse), al di fuori dagli orari di lavoro o di studio. Spesso, i tempi di trasferimento da casa propria al luogo di formazione non aiutano la scelta (faticosa) di migliorarsi.

Il web però ci dà una mano e ci fa risparmiare tempo e soldi. Come al solito, gli Stati Uniti sono sempre un passo avanti, grazie al progetto di formazione online promosso da Udemy.

Cos’è Udemy

Udemy, al motto di “Who do you want to be” (Chi vuoi diventare), è una piattaforma di video formazione che permette ad insegnanti ed allievi di incontrarsi, pur abitando a migliaia di chilometri di distanza. Sono presenti corsi gratuiti e a pagamento nei più disparati settori: excel, photoshop, facebook per aziende, matematica, ma anche cucina, musica, sport, arte, lingue e chi più ne ha più ne metta. E’ una piattaforma incredibilmente flessibile soprattutto per i docenti, che inseriscono automaticamente i propri video corsi, ne stabiliscono il costo e il “posizionamento”.

Decisamente una via moderna di intendere la formazione.

Tags from the story
More from Luca Crivellaro

Come studiare bene e velocemente: 11 step fondamentali

Quante volte avete studiato senza risultati positivi? Proponiamo oggi un post molto...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *