L/Hub: la start-up di formazione multiculturale

Oggi parliamo del progetto L/Hub, start-up di formazione multiculturale ideata da Akram e Daniele, rispettivamente di religione musulmana ed ebraica. L/Hub, come centro di convergenza ma si legge "lab", come laboratorio creato per provare e sperimentare. L/Hub è una start-up particolare...

Oggi parliamo del progetto [highlight color=’#ff6666′ text-color=’#fffff’] L/Hub, start-up di formazione “multiculturale”[/highlight] ideata da Akram e Daniele, rispettivamente di religione musulmana ed ebraica. L/Hub, come centro di convergenza ma si legge “lab“, come laboratorio creato per provare e sperimentare.

L/Hub è una piattaforma multimediale che mette in rete le scuole superiori, crea eventi culturali e si occupa di formazione nelle scuole, in particolare “formazione all’interculturalità“.

L Hub intercultura

L’obiettivo è quello di far produrre e condividere contenuti artistici, rendendo possibile la partecipazione ai concorsi che vengono caricati nel loro sito web e producendo dei moduli formativi che le scuole possono utilizzare per puntare su un’integrazione “giocosa”, creativa e multiculturale.

L/Hub ha mosso i primi passi con alcuni progetti pilota nelle scuole milanesi e bresciane ma ha bisogno di investitori, affinché l’opportunità possa essere estesa a sempre più ampie zone geografiche italiane.

Perché il futuro dell’Italia passa attraverso la formazione e l’integrazione.

Fonte: Wired – gennaio 2013.

Tags from the story
More from Luca Crivellaro

L’importanza del cervello nello sport e nell’esercizio fisico

Estate significa relax, sole ma anche sport ed esercizio fisico. L'equazione naturale...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *