Corso di formazione per avvocati a Rovigo

Anche per gli avvocati è importante sviluppare specifiche capacità comunicative e relazionali da usare con i propri clienti. Akoè Formazione sta preparando per il 2013 un corso di formazione per avvocati su questa tematica, a Rovigo.

Breaking news: abbiamo il piacere di segnalare il lancio di un corso di formazione per avvocati pensato, costruito e diretto da Akoé Formazione in collaborazione con l’Aiaf, Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori. Il consiglio dell’ordine degli avvocati di Rovigo riconosce 12 crediti per la partecipazione.

Il corso si terrà a Rovigo nel 2013 (ecco come iscriversi al corso!) e sarà un corso di formazione professionale, poiché oggetto del corso sarà l’importanza dello sviluppo delle capacità relazionali e comunicative tra gli avvocati e i propri clienti. Si tratta infatti di una vera e propria esigenza sentita soprattutto tra quei professionisti che operano con famiglie con forti conflitti emotivi.

Gli avvocati che operano nel campo delle dinamiche familiari devono essere in grado di costruire una relazione collaborativa con l’assistito, così da capire meglio i suoi bisogni e al tempo stesso tutelarne più efficacemente i diritti.

Quali sono gli obiettivi del corso?

In particolare, gli obiettivi del corso saranno:

  • sviluppare competenze relazionali per garantire al professionista di gestire con efficacia le relazioni con l’assistito e con i diversi attori del procedimento giudiziario;
  • favorire il controllo delle emozioni per dare le giuste rassicurazioni all’assistito, attraverso atteggiamenti positivi;
  • consentire l’apprendimento di tecniche comunicative efficaci;
  • migliorare l’analisi del comportamento non verbale, per stimolare l’acquisizione di comportamenti adeguati a seconda delle varie esigenze;
  • acquisire dimestichezza con strumenti interpretativi e tecniche di gestione del conflitto.

 

Continuate a seguirci o scriveteci per saperne di più!

Written By
More from Redazione

Fumo e sigarette elettroniche a scuola: il Ministro Lorenzin dice stop

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin usa il pugno di ferro contro...
Read More

2 Comments

    • Salve Tiziana,

      attualmente non ci sono date prefissate ma è in programma una seconda edizione del corso entro la fine dell’anno. Se le fa piacere, la teniamo informata, senza impegno ovviamente.

      Saluti
      La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *