Autori

autori blog in-formazione redazione

Di seguito, una breve presentazione di chi scrive su In-formazione.net.

In-Formazione non è una testata giornalistica: è un web magazine che dà voce a diversi autori, accomunati da una comune passione verso il mondo della formazione, della psicologia e della comunicazione in generale. Sotto la voce “Redazione” trovano spazio autori che partecipano occasionalmente o testi scritti “a più mani”, da collettivi, uffici stampa o altri gruppi organizzati.

Chief editor del progetto, ha una formazione maggiormente “markettara” e comunicativa. Appassionato dei temi del cosiddetto web 2.0, non disdegna sconfinamenti su formazione, scuola e psicologia, evidenziando i mille collegamenti che questi settori possono costruire efficacemente con la rete e con la tecnologia.

Creatore e gestore del blog www.bee-social.it

Psicologo sociale, animatore, allenatore di calcio coi bimbi e un viaggio in terre lontane: convinto che prima dell’esperienza professionale, ci sia quella umana. Fondatore di ermes.

Architetto, formatore, insegnante.. chi più ne ha più ne metta! Fortemente interessata di cervelli in relazione fra loro, attualmente studia per diventare Counselor ad Orientamento Sistemico-Relazionale.

Ama prendere appunti e cercare spunti, usare mappe mentali e cercare la qualità nelle cose semplici; lavora nella comunicazione, le relazioni pubbliche e gli eventi; per passione si occupa anche di progettazione sociale, sport e coaching.

Phd in Sociologia dei Processi Comunicativi, libera professionista, si occupa di metodo di studio, formazione, ricerca e comunicazione. Fondatrice di K-Lab Education, ama insegnare, scrivere e fare ricerca. La sua sfida quotidiana è dare voce e corpo a nuovi stili di formazione, apprendimento e cultura.

Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, svolge attività clinica individuale, di coppia e familiare. Mediatore familiare, pedagogista, si occupa inoltre di Assessment collaborativo con uso di test psicologici.
È libero professionista a Rovigo, fondatrice e titolare dello Studio Akoè e co-fondatrice e direttore scientifico di Akoè Formazione & Servizi.

È supervisore di liberi professionisti e di operatori di cooperative sociali e associazioni di volontariato. Da sempre si pre-occupa delle relazioni con le persone. Ama la Famiglia, per la quale ha speso e continua a spendere energie.
Il suo profilo: akoe.it/chi-siamo/paola-delfina-formaglio-psicologa-psicoterapeuta/

Formatrice per l’educazione permanente e la formazione continua, è’ autrice del libro il “Manuale del Giovane Precario. Esperienze personali e consigli utili” (Fefè Editore), ovvero come ricomporre la frammentarietà in un mondo precario. Ama il teatro creativo e di improvvisazione, la fotografia e l’Arte in tutte le sue sfaccettature. E’ autrice del blog: educazionepermanente.wordpress.com/

È educatrice professionale e pedagogista. Si interessa in particolar modo del mondo della formazione (che considera come quel processo che si evolve continuamente, in maniera unica irripetibile, attraverso cui la persona prende forma, senza de­formarsi, mantenendo quel nòcciolo duro che la caratterizza: la sua identità).

È ballerina di danze mediorientali, ama il disegno e l’espressione artistica in generale ed è creatrice e autrice del blog: http://buttalaspazzatura.blogspot.it/

Il suo motto è: Osa essere chi sei

Laureato in scienze della comunicazione, grande appassionato di tecnologia, scrive sul web dal 2012. Ama leggere e scrivere, viaggiare e fare nuove esperienze.